La parte acquirente ha il compito di verificare la conformità e la idoneità della merce ricevuta.
Gli eventuali danni da trasporto e l’eventuale verifica, successiva alla consegna, per danni occulti, devono essere documentati da copia del documento di trasporto, timbrato e firmato per ricevuta, con la specifica descrizione nelle note di “ accettazione con riserva ” .
Eventuali reclami da parte dell’ acquirente devono pervenire all’ azienda in forma scritta con riferimento alla fattura di acquisto del materiale oggetto della contestazione e deve essere offerta la possibilità di esaminare o di far esaminare sul posto il difetto contestato e le sue possibili cause.
In caso di regolare reclamo, constatata la veridicità dell’ oggetto di contestazione, l’azienda si impegna a sostituire il materiale difettoso con lo stesso, oppure con altro equivalente, qualora sia espresso esplicitamente il consenso al reso del materiale da parte dell’ ufficio commerciale.
La parte acquirente è responsabile dell’ utilizzo del materiale ricevuto.
Eventuali analisi e/o prove riguardanti le prestazioni del prodotto fornito potranno essere eseguite unicamente da personale qualificato e sotto la esclusiva responsabilità della parte acquirente.
Il materiale deve essere trasportato, immagazzinato, lavorato, installato e variamente utilizzato da personale qualificato e conformemente alle specifiche descritte che, all’ atto della conferma ordine, sono ritenute conosciute dall’ acquirente unitamente alle norme di sicurezza generali descritte nella scheda tecnica.
Le informazioni della scheda tecnica hanno carattere divulgativo illustrandone le caratteristiche ed il possibile utilizzo e non costituiscono alcuna garanzia espressa o tacita alla parte acquirente che ha la responsabilità di verificare la funzionalità e/o la possibilità applicativa al suo utilizzo finale.
La durata delle lastre all’esposizione esterna agli agenti atmosferici, viene garantita per 10 anni qualora siano correttamente utilizzate e lavorate così come descritto dalla scheda tecnica.
Le condizioni ed i metodi di lavoro esistenti presso l’utilizzatore finale del materiale, si sottraggono alla conoscenza ed al controllo dell’ azienda fornitrice pertanto ricadono sotto la sua completa responsabilità.
La parte acquirente ed eventuali utilizzatori del materiale sono responsabili nell’ osservare tutte le leggi vigenti, consentendo ai lavoratori ed ai loro rappresentanti di accedere alle informazioni fornite in relazione alla loro attività professionale.
Le informazioni tecniche generali delle lastre e delle relative lavorazioni sono disponibili consultando le schede tecniche presenti sul sito.
Nel caso di richieste non contemplate sulle schede tecniche rivolgere le domande all’ ufficio commerciale preferibilmente in forma scritta.